• CONSULENTE-NUTRIZIONISTA

Consulente nutrizionista

Biologo Nutrizionista – dott. Mereu

L’obiettivo del nutrizionista è quello di fornire una terapia dietetica su misura per ogni individuo, che ne rispecchi le esigenze e i gusti ma soprattutto che si adatti nel miglior modo possibile al suo stile di vita, modificandolo nel tempo, affinché sia esso a mutare e non la vita del paziente. Imparare a mangiare, per imparare a vivere meglio.
L’essere in forma e l’avere uno stato di salute ottimale sono molto spesso il risultato di una corretta alimentazione e di un’adeguata attività fisica.
Viene messo in primo piano l’individuo con il quale interagire in tutte le sue parti: corpo, mente e spirito.
Il metodo di lavoro inizia quindi dallo studio dell’identità fisica del paziente attraverso l’accurata misurazione dei parametri antropometrici individuali (peso, altezza, ampiezze, circonferenze e pliche corporee), l’analisi bioimpedenziometrica, tramite bia professionale in modo da valutare in che stato si trova la composizione corporea del paziente, – e dalla raccolta di informazioni sul suo stato di salute e sulle sue abitudini e preferenze alimentari e di vita.
Sulla base di tutte queste informazioni viene sviluppato un programma alimentare personalizzato – compatibile con le esigenze reali della persona che permetta di stabilire di volta in volta obiettivi realistici e di raggiungere risultati duraturi.